Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Petra Vlhova ancora ai box a causa di un problema alla tibia. Il possibile rientro nel parallelo di Saint Moritz

Pubblicato

il

La slovacca Petra Vlhova dovrà attendere ancora qualche giorno prima di tornare sulle piste da sci. I problemi alla tibia l’hanno costretta ad interrompere gli allenamenti in Val Gardena per sottoporti a tutte le cure del caso. La grande protagonista dell’ultima Coppa del Mondo di sci alpino ha subito tre lesioni alla tibia: la caduta nel warm up della gara di Soelden , l’inforcata a Levi in slalom durante il camp di allenamento e sempre nella località finlandese nella caduta della seconda manche della gara.

Nonostante lo staff medico di Vlhova abbia provveduto a fornirle tutte le cure dopo ogni incidente, l’uso dello scarpone in maniera continuativa le ha provocato una nuova infiammazione.

Una vera disdetta per la sciatrice slovacca che nelle ultime stagioni è stata capace di vincere e salire sul podio con grande costanza. Quest’anno sulla carta sembrava essere una delle principali rivali di Mikaela Shiffrin nella corsa alla sfera di cristallo.

Vlhova, quindi, continuerà le cure e il suo percorso di recupero, Il rientro alle gare potrebbe avvenire per parallelo di Saint Moritz in programma il prossimo 15 dicembre. Sarà questo il test giusto per capire se la slovacca potrà prendere il via alle successive gara di Courchevel, Val d’Isere e Lienz.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità