Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, probabile abbassamento della partenza del gigante della Gran Risa. Luca De Aliprandini: “Sarà una gara sprint”

Pubblicato

il

Come riportato da fisi.org, il gigante della Gran Risa, grande classica dello sci alpino presente nel calendario di Coppa del Mondo 2019-2020, si farà, ma molto probabilmente la partenza verrà abbassata. Lo conferma anche lo sciatore azzurro Luca De Aliprandini, il quale nelle scorse ore ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La gara si svolgerà in condizioni non semplici a causa delle recenti nevicate. Molto probabilmente la partenza verrà abbassata e, dunque, sarà una gara sprint. Ad ogni modo, ci siamo allenati bene in questi giorni, nonostante il meteo avverso, e siamo pronti per fare del nostro meglio“.

Ad ogni modo, ancora una decisione definitiva non è stata presa e gli organizzatori, in queste ore, stanno liberando la pista dalla neve superflua. I nodi verranno sciolti in via definitiva stasera, nella nella riunione dei capitani. Ricordiamo, inoltre, che saranno nove gli azzurri al via, vale a dire: Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Manfred Moelgg, Andrea Ballerin, Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Simon Maurberger, Roberto Nani, Hannes Zingerle.

Oltre al già citato De Aliprandini, ha parlato anche Nani, queste le sue dichiarazioni: “La Gran Risa è sempre una signora pista, forse la più tecnica del circuito. E’ una grande soddisfazione per me essere qua, sento che il lavoro fatto in estate sta dando i suoi frutti. Mi aspetto molto dalla mia gara e penso di poter centrare subito la qualifica alla seconda manche.”

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità