Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia cerca il pronto riscatto nel super-G di St. Moritz

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo femminile di sci alpino ritorna in Europa da questo fine settimana e precisamente da St.Moritz, dove sono in programma un super-G ed il primo slalom parallelo della stagione. La tappa svizzera è l’occasione del pronto riscatto per Sofia Goggia, tornata da Lake Louise con un po’ di delusione per i brutti risultati ottenuti sulla pista canadese.

La bergamasca non ha assolutamente sfruttato la tre giorni di velocità sulle nevi di canadesi, centrando come miglior risultato un sesto posto nella prima discesa. La forma sembra comunque essere buona, ma sono stati davvero troppi gli errori per Goggia, aggressiva anche in maniera eccessiva. Sofia ha cercato linee impossibili sul tracciato, quando invece bastava solo far correre lo sci e restare dolci come hanno fatto Marsaglia e Delago.

Ovviamente a St.Moritz, Goggia sarà al via nel supergigante. Nella località svizzera nel 2017, la bergamasca ha conquistato il terzo posto in gigante, mentre ha chiuso al quarto in discesa libera. I ricordi sono dunque positivi e c’è assolutamente la possibilità di centrare questo primo podio stagionale.

Fare bene in questo weekend è importante anche in vista della prossima settimana, dato che ci sarà l’appuntamento in Val d’Isere (21-22 dicembre), che Goggia ha già segnato sul calendario con un circolino rosso. Sulla pista francese la bergamasca non ha mai vinto, ma è salita sul podio per ben quattro volte, con il secondo posto in supergigante nel 2017 come miglior risultato.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità