Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Sono concentrata sul mio percorso e sono pronta alle gare della velocità in Canada”

Pubblicato

il

Prima delle gare canadesi della Coppa del Mondo femminile di sci alpino, che nel fine settimana prevedono a Lake Louise due discese libere ed un supergigante, Sofia Goggia ha rilasciato un’intervista a “La Stampa“, nella quale ha parlato delle aspettative per la stagione appena iniziata.

Una nuova Sofia Goggia ci attende in questa stagione, con una parola d’ordine: “La consapevolezza. L’ho cercata e trovata. Come? In mille modi, dal contatto con la natura che mi regala pace alla lettura e alle riflessioni. Cerco di entrare in empatia con le persone senza però legarmi a loro. Sono concentrata sul mio percorso. Per arrivare a questo punto ho sconvolto la mia routine cercando sicurezza in me stessa“.

Un ottimo 11° posto fatto registrare nello slalom gigante dà ulteriore spinta al’azzurra: “Sdrammatizzo, è il mio segreto e la mia arma vincente. Così al cancelletto ho focalizzato me stessa e scalato la classifica fino al 11° posto partendo con il pettorale 54. Applico la teoria della relatività“.

In Canada sarà la volta della velocità: “Con la vittoria in gigante Bassino ha chiamato e Goggia risponde. Se metti tre cavalli da corsa insieme, la terza è Brignone, nessuno vuole stare dietro. Ho studiato le linee, poi preparo la tattica con coach Rulfi e il mio skiman. Sono pronta“.



roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità