Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Viktoria Rebensburg vince il super-G di Lake Louise, ma Nicol Delago è splendida seconda! Brignone 7a, Out Goggia

Pubblicato

il

Viktoria Rebensburg si conferma in grande spolvero nelle prove veloci e si aggiudica il supergigante di Lake Louise (Canada) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2019-2020, ma l’impresa di giornata è della nostra Nicol Delago che, partita con il pettorale numero 31, si merita una piazza d’onore scintillante, per lei primo podio in carriera in super-G e secondo in assoluto della sua carriera. Completa il podio la svizzera Corinne Suter.

Sulla pista denominata Men’s Olympic Downhill, oggi baciata dal sole dopo diversi giorni complicati, la tedesca domina la scena in lungo ed in largo chiudendo con il tempo di 1:20.00 con distacchi notevoli per tutte le rivali, fino alla discesa di Nicol Delago che, grazie ad un finale strepitoso, recupera ben 2 decimi alla rivale e si ferma a 35 centesimi di distacco. Terza posizione per Corinne Suter a 42.

Dalla quarta alla sesta posizione troviamo tre austriache: Stephanie Venier apre il gruppetto con un distacco di 53 centesimi, quindi è quinta Mirjam Puchner a 77, infine Tamara Tippler è sesta a 1.06. Completano la top ten la nostra Federica Brignone, settima a 1.07, quindi è ottava l’austriaca Nicole Schmidhofer a 1.10, nona la rappresentante del Liechtenstein, Tina Weirather a 1.11, quindi decima la statunitense Mikaela Shiffrin a 1.18.

Per le altre italiane pochi sorrisi. Sofia Goggia, addirittura, non ha completato la sua discesa, quindi è 16ma Elena Curtoni a 1.45 dalla vetta, 18ma Francesca Marsaglia a 1.59, 27ma Nadia Delago a 2.44.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità