Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Davos 2019: Federico Pellegrino out in semifinale nella sprint tl, vince ancora Johannes Klaebo

Pubblicato

il

Amara per Federico Pellegrino la sprint in tecnica libera valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo andata in archivio a Davos, in Svizzera: su nevi spesso amiche, l’azzurro esce in semifinale, classificandosi ottavo, mentre è 22° Davide Graz. Vittoria per il “solito” norvegese Johannes Klaebo.

In finale prova a staccare tutti di potenza Johannes Klaebo, andando a centrare così la 30ma vittoria in Coppa col crono di 2’21″51, mentre si deve accontentare della piazza d’onore il transalpino Lucas Chanavat, al settimo podio in carriera nel circuito maggiore, piegato per appena 0″05, infine acciuffa la prima top 3 un altro norvegese, Haavard Solaas Taugboel, attardato di 1″36. Quarto sempre un norvegese, Sindre Skar, a 1″54, mentre è quinto il russo Gleb Retivykh, che paga 3″19, infine sesta ed ultima piazza per lo statunitense Simeon Hamilton, a 4″82.

Fuori in semifinale Federico Pellegrino, ottavo complessivo, quarto nella prima semifinale (più lenta della successiva), dopo aver mostrato di avere margine nel primo turno. Quarti invece fatali per l’altro azzurro rientrato nei trenta dopo le qualificazioni mattutine, ovvero Davide Graz, quinto nella prima serie, per il 22° posto assoluto.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità