Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Davos 2019: nelle qualificazioni della sprint tl Federico Pellegrino, quarto, batte Johannes Klaebo

Pubblicato

il

Si sono disputate le qualificazioni della sprint tl valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo che nel primo pomeriggio vedranno la fase finale: sul percorso di Davos, lungo 1.5 km, tra gli uomini vanno avanti soltanto Federico Pellegrino, quarto, e Davide Graz, mentre tra le donne passano ai quarti Greta Laurent, Lucia Scardoni e Francesca Franchi.

Nelle qualificazioni maschili il più rapido è il francese Lucas Chanavat, col crono di 2’23″58, mentre è quarto Federico Pellegrino, a 3″13, che batte per un centesimo il norvegese Johannes Klaebo. Bene Davide Graz, 18° a 5″56, fuori invece Stefan Zelger 40° a 7″74, Francesco De Fabiani, 46° a 8″41, Michael Hellweger, 49° a 8″73, e Stefano Dellagiacoma, 60° a 10″76.

Nelle qualificazioni femminili vince la statunitense Sophie Caldwell, con il tempo di 2’45″15, ma l’americana dovrà stare attenta nella fase finale, in quanto gravata di un cartellino giallo. Si qualificano tre azzurre: Greta Laurent è decima a 4″52, mentre Lucia Scardoni è sedicesima a 5″88. Passa il turno anche Francesca Franchi, 26ma a 9″54, mentre non ce la fa Elisa Brocard, 37ma a 12″90.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità