Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Lillehammer 2019: Alexander Bolshunov vince in Norvegia

Pubblicato

il

Va al russo Alexader Boshunov lo skiathlon maschie da poco andato in archivio a Lillehammer, in Norvegia, valido per la Coppa del Mondo di sci di fondo: messi in fila ben cinque padroni di casa norvegesi, con Hans Christer Holund secondo ed ultimo a cedere, mentre completa il podio Emil Iversen. A quasi un minuto arrivano i primi inseguitori dei tre al comando, con Johannes Klaebo quarto.

La gara è completamente diversa da quella vista in ambito femminile, con il gruppo che resta compatto e senza sussulti per tutta la frazione in tecnica classica. Dopo i 15 km, quando si va via in tecnica libera, sono in tre ad avvantaggiarsi, con Bolshunov, Holund ed Iversen che fanno il vuoto.

Dietro si lotta per la quarta piazza, mentre davanti i primi tre prendono il largo, tanto che al km 26 il loro vantaggio sfonda il minuto. Il primo a cedere in vista del traguardo è Iversen, poi Bolshunov domina nel finale e chiude in 1:17’42″4, precedendo di 7″9 Iversen. Klaebo regola il gruppo inseguitore con un ritardo di 57″4. L’Italia ha saltato la tappa di Lillehammer.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità