Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Planica 2019: Federico Pellegrino in coppia con Stefan Zelger per sorprendere

Pubblicato

il

Prima team sprint TL stagionale per quanto concerne lo sci di fondo, che oggi vedrà chiudersi la tappa della Coppa del Mondo in Slovenia, a Planica: il quarto appuntamento del circuito maggiore si conclude con una prova che comunque strizza l’occhio all’Italia, grazie a Federico Pellegrino, affiancato oggi da Stefan Zelger.

CLICCA QUI PER LA TEAM-SPRINT DI SCI DI FONDO DI OGGI ALLE 9.10 E 11.10 (DOMENICA 22 DICEMBRE)

Al maschile l’altra coppia azzurra in gara sarà composta da Davide Graz e Michael Hellweger: ovviamente l’attenzione del Bel Paese sarà tutta per il primo binomio citato, che già in semifinale dovrà vedersela con la pericolosa Francia I composta da Richard Jouve e Lucas Chanavat.

Non solo: nella prima semifinale i favori del pronostico sono per Norvegia I, formata da Erik Valnes e Sindre Skar, mentre occorrerà fare attenzione alla coppia finlandese composta da Ristomatti Hakola e Joni Maeki, infine è da prendere con le pinze anche la coppia statunitense, che avrà in Simeon Hamilton un ottimo finalizzatore.

Per quanto riguarda la gara femminile le coppie azzurre saranno formate da Greta Laurent e Lucia Scardoni, con entrambe che non hanno particolarmente brillato nella gara individuale, mentre Italia II di Francesca Franchi ed Alice Canclini non è molto quotata per il passaggio del turno.

Favorite saranno ovviamente la coppia svedese composta da Stina Nilsson e Jonna Sundling e quella statunitense formata da Sophie Caldwell e Julia Kern, ma vorranno ottenere il riscatto le elvetiche Laurien van der Graaff e Nadine Faehndrich, infine non possono essere escluse a priori dal lotto delle favorite le norvegesi Maiken Caspersen Falla ed Ane Appelkvist Stenseth.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version