Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Planica 2019: nella sprint tl femminile successo di Jonna Sundling davanti a Stina Nilsson

Pubblicato

il

Si è appena conclusa, dopo una lunga interruzione tra quarti e semifinali a causa di un temporale con conseguente rischio fulmini, a Planica, in Slovenia, la sprint in tecnica libera valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo: doppietta svedese con Jonna Sunding davanti a Stina Nilsson, mentre è terza la statunitense Julia Kern. In casa Italia 19ma Greta Laurent, 30ma Alice Calclini.

In finale è doppietta svedese, con Jonna Sundling, seconda al mattino in qualifica, che vince in 2’32″60, battendo per 0″22 la connazionale Stina Nilsson, mentre completa il podio la statunitense Julia Kern, terza a 0″79, davanti all’altra americana Sophie Caldwell, quarta a 0″91. Quinta piazza per la slovena Anamarija Lampic, staccata di 1″49, infine la svedese Linn Svahn viene toccata e cade proprio in vista del rettilineo d’arrivo ed è sesta.

Eliminate in semifinale le norvegesi Maiken Caspersen Falla ed Ane Appelkvist Stenseth, che si sono toccate e sono cadute. Fuori nei quarti di finale le due azzurre: Greta Laurent chiude quarta nell’ultima serie, per il complessivo 19° posto (12 punti), mentre Alice Canclini chiude ultima nella quarta batteria e termina al 30° posto assoluto (un punto). Out al primo turno anche la sfortunata elvetica Laurien van der Graaff, prima nelle qualifiche del mattino.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version