Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Tour de Ski 2020: Anamarija Lampic vince la sprint di Lenzerheide. 21a Greta Laurent

Pubblicato

il

La seconda tappa del Tour de Ski femminile, inserito nel calendario della Coppa del Mondo di sci di fondo, la sprint in tecnica libera di 1.5 km disputata a Lenzerheide, in Svizzera, va alla slovena Anamarija Lampic, che batte di un soffio la norvegese Maiken Caspersen Falla, seconda, mentre completa il podio la russa Natalia Nepryaeva, terza. Ventunesima piazza per l’unica azzurra ad aver passato le qualificazioni, Greta Laurent.

In finale la slovena Anamarija Lampic vince in 3’06″02 e precede al fotofinish la norvegese Maiken Caspersen Falla, seconda ad appena 0″03, mentre paga 0″47 la russa Natalia Nepryaeva, terza. Giù dal podio la statunitense Jessica Diggins, quarta a 1″03, mentre terminano lontane la statunitense Sadie Maubet Bjornsen, quinta a 4″78, e la norvegese Tiril Udnes Weng, sesta a 5″29.

Fuori in semifinale la statunitense Sophie Caldwell, prima al mattino in qualifica, e la svedese Jonna Sundling, mentre va sottolineata la prova della statunitense Jessica Diggins, che fa registrare il miglior crono dopo aver superato il primo turno soltanto con il secondo ed ultimo tempo di ripescaggio.

Nei quarti di finale era uscita l’unica azzurra qualificata per i quarti di finale, Greta Laurent, 21ma assoluta dopo il quinto posto nella terza serie. In ottica classifica generale, erano uscite al primo turno anche le norvegesi Therese Johaug, vincitrice ieri, quinta nella prima batteria e 23ma complessiva, ed Heidi Weng, seconda nella generale stamane, ventesima assoluta.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità