Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Tour de Ski 2020: pesante forfait in campo femminile. Rinuncia Krista Pärmäkoski!

Pubblicato

il

A poco meno di ventiquattro ore dall’inizio del Tour de Ski, dalla Finlandia arriva notizia di una pesante defezione. Krista Pärmäkoski ha infatti annunciato che non prenderà parte alla prova multi stage per antonomasia, a causa di un malanno di stagione.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA TAPPA DEL TOUR DE SKI DALLE 12.45 (28 DICEMBRE)

Matti Haavisto, responsabile della squadra finnica, ha dichiarato che “si tratta di un enorme delusione per tutta la squadra, ma soprattutto per Krista, che vede andare in fumo quello che era l’obiettivo principale dell’inverno”.

Come detto, si tratta di un’assenza pesantissima nell’economia della manifestazione, in quanto la ventinovenne finlandese era una delle principali candidate al podio della classifica finale.  Infatti non va dimenticato come Pärmäkoski abbia concluso in seconda posizione il Tour de Ski 2017 e al terzo posto quello dello scorso anno.

Peraltro si tratta di una defezione sportivamente drammatica per l’intero team sinivalkoinen, che perde la propria punta di diamante e, di conseguenza, le più grandi possibilità di fare bene in campo femminile. A questo punto le speranze si concentreranno soprattutto su Iivo Niskanen in campo maschile.

[sc name=”banner-article”]

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità