Freestyle
Sci freestyle, Coppa del Mondo halfpipe 2019-2020: successi di Noah Bowman e di Valeriya Demidova a Secret Garden
Grande spettacolo a Secret Garden (Cina) per il terzo appuntamento della Coppa del Mondo di freestyle, specialità halfpipe 2019-2020. Sulle nevi asiatiche sono andate in scena le gare maschile e femminile e val la pena analizzare i risultati finali.
Tra gli uomini ad imporsi è stato il canadese Noah Bowman che, grazie ai 91.50 della run-2, è riuscito ad imporsi, precedendo la coppia americana formata da Aaron Blunck (90.75) e da Lyman Currier (89.75). Come si può notare dagli score finali, si è deciso tutto su pochi dettagli, che hanno sorriso a Bowman. Con questo riscontro, il 27enne nativo di Calgary raggiunge in vetta alla classifica generale Blunck, vittorioso del secondo round a Copper Mountain (Stati Uniti), a quota 240 punti. Segue con un distacco di 40 lunghezze l’altro statunitense Birk Irving, a segno invece nella prima uscita a Cardrona (Nuova Zelanda) e quarto in Cina.
Tra le donne è stata la russa Valeriya Demidova a trionfare. Due run spettacolari quella dell’atleta dell’Est, totalizzando nel primo caso 92.00 e nel secondo 92.50, decisivo quest’ultimo per il successo di tappa. Dietro di lei troviamo la canadese Rachael Karker (88.75) e la cinese Li Fanghui (86.50). Demidova balza, dunque, in testa alla graduatoria generale di Coppa con 205 punti, cinque in più della cinese Zhang Kexin (giunta quarta in questo round).
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Alfaguarilla / Shutterstock.com