Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Abu Dhabi 2019: “Gara difficile, mi dispiace per i meccanici. Non c’era il DRS? Qualcuno ha dormito”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel ha concluso la stagione con un mesto quinto posto nel GP di Abu Dhabi 2019, ultima tappa del Mondiale F1 che è andata in scena sul circuito di Yas Marina. Il pilota della Ferrari è scattato dalla quarta piazzola ma non è mai stato in gara per un piazzamento di rilievo, concludendo lontanissimo dal podio dopo un pit-stop troppo lungo e una strategia sbagliata da parte del Cavallino Rampante.

Il tedesco ha poi analizzato la sua gara ai microfoni di Sky Sport: “Questa gara è stata difficile. Sono partito bene ma non c’è stato niente da fare, non c’era grip. I primi giri con la gomma soft sono stato difficile ma era difficile senza DRS anche perché Verstappen ha avuto la scia di Leclerc. Non so perché non c’era DRS, qualcuno su ha forse dormito. Mi dispiace per i meccanici perché il pit-stop non è andato bene, ma non è colpa loro: i meccanici sono il cuore della squadra. Dopo è stato difficile per noi fare grandi cose in questa gara“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità