Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Nagoya 2019-2020: l’Italia trionfa nella staffetta femminile davanti a Canada ed a Russia. Squalifiche per Corea del Sud e Usa

Pubblicato

il

Signore e signori, che Italia a Nagoya (Giappone), tappa della Coppa del Mondo 2019-2020 di short track! Sull’anello di ghiaccio nipponico Arianna Fontana, Cynthia Mascitto, Martina Valcepina e Nicole Botter Gomez si sono imposte al termine di una gara palpitante con il crono di 4’12″681, precedendo il Canada (4’12″781) e la Russia (4’15″235).

Le azzurre hanno approfittato della squalifica della Corea del Sud, in un primo momento vincitrice, sanzionata per una irregolarità al cambio dopo un’attenta analisi dei giudici, e hanno ottenuto un successo in CdM che mancava da quasi quattro anni nella prova a squadre riservate alle donne. Un riscontro che va ad aggiungersi ai due podi ottenuti dall’Angelo Biondo (Fontana) nei 1500 e nei 500 metri in questo weekend nipponico.

Una prestazione di grande autorevolezza da parte delle nostre portacolori, trascinate dalla coppia d’oro Fontana-Valcepina. Un successo quindi significativo per il movimento nostrano, che ha tanto di cui rallegrarsi, visti i riscontri in questa tappa asiatica. Per la cronaca, la squalifica in questa staffetta ha riguardato anche gli Stati Uniti, sanzionati per aver rappresentato un ostacolo nelle fasi concitate nei confronti della selezione russa.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità