Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Shanghai 2019: Martina Valcepina ancora a podio, brava Arianna Sighel. Staffette eliminate in semifinale

Pubblicato

il

La seconda giornata della quarta tappa di Coppa del Mondo a Shanghai conferma la striscia di podi azzurri in questa stagione. Questa volta è Martina Valcepina a conquistare il terzo posto nella finale dei 500 metri in una gara che ha visto la vittoria al fotofinish della solita canadese Kim Boutin davanti all’olandese Suzanne Schulting. Si tratta del terzo podio stagionale per la valtellinese, tutti conquistati nella distanza più breve. I podi diventano quattro con quello ottenuto in staffetta a Nagoya (vittoria).

Staffetta femminile che, invece, non riesce a replicare il risultato del Giappone. Una caduta (con susseguente cartellino giallo) ha messo fine alle speranze delle azzurre (Sighel, Mascitto, Valcepina, Botter Gomez), che sono state eliminate nella semifinale vinta dalla Corea del Sud davanti agli Stati Uniti. Finale B, invece, per il quartetto maschile (Cassinelli, Sighel, Dotti, Confortola). L’Italia ha lottato fino all’ultima curva, ma ha poi chiuso al terzo posto dietro ad Ungheria e Russia. Un buon risultato comunque per i ragazzi, che riscattano l’eliminazione dei quarti di finale della scorsa tappa.

Nelle altre gare individuali della giornata, ottima prestazione di Arianna Sighel, che ha raggiunto la finale nei 1500. Alla fine l’azzurra ha chiuso al settimo posto in una gara che ha visto la doppietta sudcoreana, con il successo di Kim Alang davanti alla connazionale Choin Min Jeong. Anche nella gara maschile successo per la Corea del Sud con la vittoria di Lee June Seo, che si è imposto davanti ai due cinesi Han Tianyu e An Kai. Trionfo ungherese con Liu Shaolin Sandor nei 500, con il magiaro che ha sconfitto il padrone di casa Wu Dajing ed il connazionale Liu Shaoang.

Olanda che vince la staffetta mista, battendo in volata la Russia, in una finale che ha visto addirittura la squalifica delle altre due finaliste Canada e Stati Uniti.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità