Freestyle
Ski Cross, Coppa del Mondo: doppietta canadese ad Arosa, trionfano Kevin Drury e Marielle Thompson
Si è da poco conclusa la tappa di Coppa del Mondo di Ski Cross ad Arosa (Svizzera). Dominio canadese con la vittoria di Kevin Drury in campo maschile e di Marielle Thompson in quello femminile.
MASCILE – Drury è partito fortissimo nella big final prendendo subito la testa. La sua potenza sugli sci gli ha consentito di domare le curve con grande precisione e conquistare la vittoria. Alle sue spalle lo svedese Viktor Anderson che ha lottato con il padrone di casa Alex Fiva beffandolo a pochi metri dalla linea del traguardo. Eliminati al primo turno gli italiani Bryan Zooler, Siegmar Klotz, Andrea Tonon, Simone Deromedis, squalificato Edoardo Zorzi.
FEMMINILE – A completate la doppietta canadese il trionfo di Marielle Thompson che bissa il successo ottenuto lo scorso fine settimana a Montagon. La 27enne ha avuto la meglio sulla padrona di casa Fanny Smith che ha preceduto la svedese Sandra Naeslund che ha dato battaglia ma si è dovuta accontentare della terza piazza. Fuori dal podio l’altra svedese Alexandra Edebo.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Martin Lehmann / Shutterstock.com