Freestyle

Ski Cross, Coppa del Mondo: Ryan Regez e Marielle Thompson vincono nella tappa di Montafon

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la tappa di Montafon (Austria) di Coppa del Mondo di Ski Cross con la vittoria in campo maschile dello svizzero Ryan Regez davanti alla coppia canadese composta da Kristofor Mahler e Brady Leman. Tra le donne trionfo per la canadese Marielle Thompson, seconda piazza la svedese Sandra Naeslund, a chiudere il podio l’altra canadese Courtney Hoffos.

MASCHILE – Seconda vittoria in Coppa del Mondo per Ryan Regez. Il 26enne ha scelto una strategia di gara rischiosa ma che ha portato i risultati sperati, rimanendo in testa praticamente dall’inizio. Alle sue spalle i canadesi Mahler e Leman hanno lottato duramente lasciando di fatto spazio al trionfo del svizzero. Niente da fare per il transalpino Terence Tchiknavorian che è rimasto dietro sin dalle prima fasi della big final. Prova in chiaroscuro per l’azzurro Siegmar Klotz che agli ottavi ha chiuso in seconda posizione conquistando l’accesso al turno successivo. Ai quarti, però, si è dovuto arrendere al canadese Leman e allo svizzero Niederer.

FEMMINILE – Secondo trionfo in Coppa del Mondo anche per la canadese Marielle Thompson. La 27enne ha avuto la meglio sulla svedese Naeslund che ha dato battaglia ma si è dovuta accontentare della seconda piazza. Alle loro spalle altro duello tra Canada e Svezia con Hoffos che ha avuto la meglio su Alexandra Edebo.

[sc name=”banner-article”]

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version