Freestyle

Skicross, Coppa del Mondo 2019-2020: Drury e Naeslund vincono a Val Thorens, Klotz eliminato agli ottavi

Pubblicato

il

A Val Thorens (Francia) si è aperta la Coppa del Mondo 2019-2020 di skicross, disciplina dello sci freestyle. Sulle nevi transalpine è andata in scena la prima gara che ha assegnato punti per la classifica generale dopo le qualifiche di ieri.

MASCHILE – Il canadese Kevin Drury si era imposto nelle qualificazioni ma sembrava davvero molto difficile una sua affermazione in gara e invece il 31enne ha fatto saltare il banco rimontando nella parte conclusiva della finale. Si tratta della seconda vittoria in carriera per il nordamericano che aveva trionfato soltanto a Sunny Valley nel marzo 2018. Kevin Drury è riuscito a battere il francese Youri Duplessis, lo svizzero Ryan Regez e il transalpino Jean Frederic Chapuis che è l’icona indiscussa di questo sport e che ha già vinto la Coppa del Mondo in passato. L’altro francese Bastien Midol, detentore della Sfera di Cristallo, è stato clamorosamente eliminato agli ottavi di finale proprio come il nostro Siegmar Klotz, terzo nella sesta serie alle spalle del tedesco Florian Wilmsmann e del canadese Carson Cook.

FEMMINILE – La svedese Sandra Naeslund è tornata alla grande e ha incominciato la stagione con una sonora vittoria, rimontando in maniera perentoria nel corso della finale. La Campionessa del Mondo 2017, vincitrice della Sfera di Cristallo nel 2018, aveva vinto la sua ultima gara nel massimo circuito lo scorso 17 febbraio quando completò una bellissima doppietta sulle nevi tedesche di Feldberg. Oggi la 23enne ha messo in fila un terzetto canadese composto da Courtney Hoffos, India Sherret e Marielle Thompson mentre la svizzera Fanny Smith, detentrice della Coppa del Mondo, si è dovuta accontentare del quinto posto imponendosi nella small final davanti all’austriaca Katrin Ofner e alla canadese Zoe Chore.

 



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version