Freestyle
Skicross, Coppa del Mondo 2019-2020: Mahler e Smith vincono a Val Thorens. Klotz chiude 29°
Si è da poco conclusa la seconda giornata di gare di Coppa del Mondo 2019-2020 di skicross a Val Thorens (Francia). In campo maschile è arrivata la vittoria del canadese Kristofor Mahler mentre nella gara femminile ha trionfato la svizzera Fanny Smith.
MASCHILE – Il canadese Kristofor Mahler si è imposto nella gara maschile di skicross a Val Thorens, per il 24enne si tratta della seconda vittoria in Coppa del Mondo, aveva già trionfato a Copper Mountain nel 2016. Alle sue spalle la coppia francese composta da Bastien Midol e Jean Frederic Chapuis, quest’ultimo era considerato uno dei favoriti non solo per la vittoria di giornata ma anche per la classifica generale. Lo svizzero Joos Berry non è riuscito a salire sul podio e ha chiuso in quarta piazza la big final. Ancora una prova deludente dell’azzurro Siegmar Klotz che, come accaduto ieri, è stato eliminato agli ottavi di finale portando a casa un modesto 29° posto.
FEMMINILE – Tra le donne ha avuto la meglio la svizzera Fanny Smith che nella big final ha avuto la meglio sulla svedese Sandra Neslund e sulla canadese Courtney Offos. Per la 27enne si tratta della diciottesima vittoria in Coppa del Mondo. Smith è senza ombra di dubbio una delle candidate alla vittoria finale della competizione e col risultato di oggi ha lanciato un segnale di grande forza. Fari puntati anche su Naeslund che dalla tappa francese porta a casa due podi, la vittoria ottenuta ieri e il secondo posto odierno.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock