Seguici su

Freestyle

Skicross, Coppa del Mondo 2020: Joos Berry sorprende tutti a Innichen, Fanny Smith vince tra le donne

Pubblicato

il

A Innichen/San Candido è andata in scena una tappa della Coppa del Mondo di skicross, specialità dello sci freestyle: ultimo appuntamento dell’anno solare sulle nevi italiane dopo la cancellazione della gara di ieri.

Lo svizzero Joos Berry sovverte qualsiasi pronostico della vigilia e regala un’incredibile sorpresa riuscendo a conquistare la prima vittoria della carriera, il 29enne non era mai salito sul podio prima di oggi e ha voluto fare le cose davvero in grande riuscendo a dominare la finale. Il francese Bastien Midol si è dovuto accontentare della seconda posizione: il detentore della Sfera di Cristallo ha comunque incamerato ottanta punti importanti in classifica generale e ha così recuperato terreno nei confronti del canadese Kevin Drury che rimane comunque al comando nonostante una cocente eliminazione agli ottavi di finale. Terzo posto per lo svizzero Jonas Lenherr che ha preceduto il francese François Place, mentre il nostro Siegmar Klotz è stato eliminato agli ottavi di finale, terzo nella sua serie alle spalle dei transalpini Bastien Midol e Morgan Guipponi.

La svizzera Fanny Smith ha vinto la gara femminile inventandosi un ultimo settore di lusso in finale e ha così conquistato la seconda vittoria stagionale dopo quella di Val Thorens: l’elvetica porta a casa 100 punti pesantissimi e ora si trova a 39 lunghezze di distacco dalla svedese Sandra Naeslund, che ha chiuso in quarta piazza alle spalle della canadese Marielle Thompson (a 26 punti dalla scandinava in classifica generale) e della tedesca Daniela Maier.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità