Snowboard
Snowboard, Coppa del Mondo 2019-2020: Roland Fischnaller guida una squadra azzurra all’attacco
Tutto pronto per il via della Coppa del Mondo di snowboard parallelo: non si parte dall’Italia (eravamo ormai abituati all’accoppiata Carezza/Cortina, che arriverà in seguito), ma dalla Russia, precisamente da Bannoye dove nel week-end si svolgeranno un PGS e un PSL. La squadra tricolore è pronta a farsi valere: l’obiettivo è quello di migliorare la passata stagione che in ogni caso è stata più che positiva. Ci sono stati infatti a referto sei podi con addirittura tre vittorie: non sarà facile far meglio.
A guidare la pattuglia azzurra ci sarà ovviamente il veterano Roland Fischnaller. Il nativo di Bressanone, classe 1980 (ha raggiunto le 39 primavere), è pronto all’ennesima annata da protagonista: nel 2019 ha agguantato una clamorosa medaglia d’argento ai Mondiali di Park City nel PSL, oltre alla terza piazza in classifica generale di coppa. Ne ha ancora per essere protagonista: centrando la giornata giusta può dar spettacolo sia in gigante che in slalom.
Tra gli uomini è esploso definitivamente Daniele Bagozza che ha trovato due podi tra Rogla e Secret Garden, dove ha trionfato addirittura. In terra slovena ad imporsi fu Edwin Coratti, rinato e pronto a tornare al top con costanza. Possono giocarsi la top-10, aspirando anche in alto in condizioni perfette Maurizio Bormolini, Aaron March e Mirko Felicetti. Al femminile resta in solitaria Nadya Ochner: eccellente il suo 2018-2019 con il trionfo in apertura a Carezza e la quinta piazza in classifica generale. Vuole ovviamente ripetersi.
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse