Snowboard
Snowboard, Coppa del Mondo 2019-2020: Zogg si impone nel PSL femminile di Bannoye battendo Joerg in finale. Ochner manca l’accesso agli ottavi
Grande giornata per la Svizzera nella prima tappa di Coppa del Mondo di snowboard parallelo in quel di Bannoye, Russia. Infatti, nella prova femminile di PSL a imporsi, battendo in finale la tedesca Selina Joerg, è stata la campionessa del mondo in carica Julie Zogg. A coronare il trionfo rossocrociato, inoltre, anche il terzo posto di Jenny Ladina, la quale ha superato l’austriaca Daniela Ulbing nel testa a testa per il gradino più basso del podio.
75 i centesimi che hanno separato l’iridata e la teutonica argento olimpico nel PGS. Per Zogg è la terza vittoria in Coppa del Mondo, la prima dal 26 gennaio 2019 (tutte maturate in PSL, oltretutto). Joerg, invece, agguanta il quattordicesimo podio in carriera in CDM, mentre per Ladina, che ha avuto la meglio su Ulbing per 61 centesimi, si tratta del settimo.
Per quanto concerne l’Italia, l’unica azzurra al via era Nadya Ochner. Tuttavia, la rappresentante del Bel Paese non è riuscita a entrare nelle 16 qualificate per gli ottavi di finale e si è, dunque, fermata nelle eliminatorie. Al termine delle prime due discese, infatti, il suo piazzamento è stato un 24esimo posto.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fisi