Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Atlanta 2019: nel Big Air successi per Reira Iwabuchi e Chris Corning che vanno a prendersi la sfera di cristallo

Pubblicato

il

Va a chiudersi già, prima della fine dell’anno, la Coppa del Mondo di snowboard per quanto riguarda il big air. Quarta ed ultima tappa del massimo circuito internazionale che si è disputata negli USA, ad Atlanta, dove sono state assegnate anche le sfere di cristallo.

Al femminile si conferma trionfatrice la giapponese Reira Iwabuchi, che in questa stagione non ha davvero avuto rivali. Per la classe 2001 arriva la seconda Coppa consecutiva, oltre che il secondo successo in stagione: totale di 170.50 per lei nella finale. Inseguono la connazionale Kokomo Murase e la canadese Brooke Voigt, staccate comunque di oltre 10 lunghezze. Sul podio di Coppa si assestano la stessa Voigt e l’altra nipponica, Miyabi Onitsuka.

Spettacolare la gara al maschile dove lo statunitense Chris Corning fa colpo doppio. Il padrone di casa americano trova un salto strepitoso a chiudere, un 95.25 per un totale di 177.25. Per il classe 1999 arriva anche la sfera di cristallo dopo il successo in apertura a Cardrona e i due podi tra Modena e Pechino. Battuti il canadese Nicolas Laframboise ed il giapponese Ryoma Kimata, che sono gli stessi che figurano nella top-3 di Coppa.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità