Snowboard
Snowboard, Coppa del Mondo Big Air Pechino 2019: Parrot vince tra gli uomini, Onitsuka si impone tra le donne
Si sono svolte oggi a Pechino le finali della terza tappa stagionale di Coppa del Mondo di Snowboard Big Air. Tra gli uomini si è imposto il canadese Max Parrot con il punteggio totale di 186. Per Parrot è la settima vittoria nel circuito maggiore, la prima da quando ha sconfitto il cancro. Secondo posto, ad appena un punto dal primo, per lo svedese Sven Thorgren, mentre sul gradino più basso del podio sale lo statunitense Chris Corning.
Tra le donne, invece, il successo va alla giapponese Miyabi Onitsuka, la quale ha totalizzato 165 punti. Per lei è il terzo trionfo in Coppa del Mondo, ma il primo in Big Air, dato che gli altri due erano arrivati in slopestyle. Secondo posto, con 158 punti, per l’austriaca Anna Gasser, mentre il terzo va alla canadese Laurie Blouin.
Per quanto concerne la classifica generale della competizione, il sopraccitato Corning è saldamente al comando con 2200 punti, 700 in più rispetto al canadese Nicolas Laframboise al momento 2°. Tra le donne, invece, guida la giapponese Reira Iwabuchi con 500 punti di vantaggio su Gasser.
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse