Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Copper Mountain 2019: nell’Halfpipe si impongono Scotty James e Queralt Castellet

Pubblicato

il

Prima tappa delle cinque previste in stagione (stranamente una sola in Europa) per la Coppa del Mondo di snowboard per l’Halfpipe. Esordio in terra statunitense, in quel di Copper Mountain: sono andati in scena nella serata italiana le finali per le gare maschili e femminili.

Al maschile il campione del mondo Scotty James non ha rivali. Mostruosa la prima run dell’australiano classe 1994: punteggio impressionante di 96.00. Così come accaduto nella manifestazione iridata negli USA, seconda piazza per il giapponese Yūto Totsuka che si avvicina tantissimo, ma si ferma a 94,50. A completare un podio a grandi chiazze nipponiche c’è Ruka Hirano. Quarto il padrone di casa Toby Miller, quinto l’elvetico Jan Scherrer.

Tra le donne l’iberica Queralt Castellet sorprende tutte, andandosi a prendere il quinto successo della carriera. Eccezionale la prima run della 30enne iberica: 87,75, risultato rimasto poi imbattuto. Ci ha provato la cinese Jiayu Liu, che si è dovuta accontentare però della seconda piazza con 80.00. A completare il podio l’americana Maddie Mastro in 77,50. Nella top-5 anche la giapponese Kurumi Imai e la cinese Shaotong Wu.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version