Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo Montafon 2019: azzurri avanti in massa dopo le qualificazioni. Quarta Brutto, quinto Perathoner

Pubblicato

il

È scattata ufficialmente oggi, con le qualificazioni, la nuova Coppa del Mondo di snowboardcross. Prima tappa in terra austriaca, in quel di Montafon: domani in programma le gare, sono andati a delinearsi nella mattinata i tabelloni. Italia che potrà puntare su nove dei dieci atleti convocati: azzurri avanti in massa, a caccia del podio.

Tra gli uomini il miglior tempo è stato quello del teutonico Paul Berg, primo nettamente in 39.60. Alle sue spalle l’iberico Lucas Eguibar e l’australiano Cameron Bolton. Il migliore degli italiani è stato Emanuel Perathoner, quinto, mentre nella top-10 troviamo anche Tommaso Leoni ed Omar Visintin, rispettivamente ottavo e nono. Dodicesimo è Lorenzo Sommariva, ventunesimo Michele Godino, ventitreesimo Matteo Menconi. Unico escluso Filippo Ferrari, trentanovesimo.

Parte fortissimo la detentrice della sfera di cristallo Eva Samkova che timbra il miglior crono in 43.08. Seguono la britannica Charlotte Bankes e la transalpina Chloe Trespeuch. Ottima quarta Raffaella Brutto, sesta è Michela Moioli, avanti anche Sofia Belinghieri, nona.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version