Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei Youth 2019: triplo oro per Sergio Massidda, più attardati Emanuel Gueli, Rachele Delle Luche e Luca Ficarra

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie per i colori azzurri da Eilat, in Israele, dove sono in corso gli Europei youth di sollevamento pesi 2019, con l’italiano Sergio Massidda capace di conquistare tre medaglie d’oro nella categoria riservata ai -55 kg, aprendo il proprio dominio già nello strappo, ingaggiando un duello con il russo Albert Sharkov. Entrambi entrano in scena ai 102 kg, proseguendo fino alla terza prova. Qui Massidda alza correttamente 107 kg e Sharkov non gli sta dietro, aggiudicandosi il primo titolo di giornata.

Tutto più semplice nello slancio, dove il giovane sardo già al primo tentativo balza in cima alla graduatoria, con la misura di 125 kg e non gli occorre più entrare in pedana. Arriva dunque anche la medaglia più pregiata anche nella classifica totale, accumulando 232 kg, superando il russo Sharkov con 227, e il rumeno Krupla, bronzo con 223.

Finalmente, era il titolo che mi mancava! – commenta Sergio Massidda – Nello strappo me la sono dovuta vedere con il russo ma ci ho creduto sin dall’inizio, sapevo che potevo farcela e ho mantenuto la concentrazione. Poi nello slancio sapevo che potevo segnare il vero divario e così è stato. Adesso però voglio chiudere il 2019 in bellezza con gli Assoluti della prossima settimana a Roma”.

In gara oggi anche Emanuel Gueli, nella categoria 61 kg U15, chiudendo al sesto posto di tutte le specialità, con 100 di strappo, 115 di slancio, per un totale di 215 kg. Sesta piazza anche per Rachele Delle Luche nella categoria 55 kg U15 con 155 kg (68 di strappo e 87 di slancio), mentre Luca Ficarra chiude il suo Europeo Youth con l’ottavo posto nello strappo con 100 kg, settimo di slancio con 130 per un totale di 240 kg (settima posizione).

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fipe

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version