Seguici su

Calcio

Stipendio Ibrahimovic al Milan, quanto guadagnerà lo svedese? Tutte le cifre dell’ingaggio

Pubblicato

il

L’acquisizione di Zlatan Ibrahimovic da parte del Milan è stato sicuramente il movimento di mercato più importante di queste ultime settimane. Il club rossonero, infatti, ha dato una forte accelerata sul fronte del centravanti svedese (ormai svincolato dai Los Angeles Galaxy della MLS) rompendo gli indugi e, contemporaneamente, anche il salvadanaio. Il 38enne ex di Juventus, Inter, PSG, Barcellona e Manchester United, infatti, non sbarcherà certo gratis a Milanello. Nonostante il costo del suo cartello fosse pari a zero, sarà l’ingaggio a farsi sentire in maniera corposa sui bilanci della società milanese.

Andiamo ad analizzare nel dettaglio le cifre, le opzioni ed i bonus. Zlatan Ibrahimovic ha sottoscritto un contratto con il Milan delle durata di sei mesi (per cui si concluderà il 30 giugno 2020) per un ammontare di 3.5 milioni di euro. In caso di raggiungimento delle Coppe Europee il nativo di Malmö percepirà ulteriori 500.000 euro, per un totale massimo, quindi, di 4 milioni di euro.

In caso di raggiungimento del 50% delle presenze complessive, inoltre, scatterà il rinnovo automatico anche per la prossima stagione, per cui l’accordo andrebbe a concludersi al 30 giugno 2021, quando lo svedese sarà ormai alla soglia dei 40 anni. Oltre a questo possibile allungamento, il contratto della prossima stagione avrà un aumento sostanzioso, dato che si porterà fino ai 6 milioni di euro (ai quali andranno aggiunti eventuali bonus pattuiti tra le due parti).

Un binomio che va, quindi, a ricomporsi per la soddisfazione di entrambe le parti, con la squadra allenata da mister Stefano Pioli che va ad aggiungere un campione di livello assoluto ad una rosa ricca di giovani alla ricerca di un leader e di una guida, mentre l’attaccante ex LA Galaxy va a rimettersi in gioco in un campionato difficile come quello italiano, con un ingaggio di primissimo livello, nonostante i 38 anni compiuti.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità