Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Limoges 2019: i risultati di sabato 21 dicembre. Alexandrova e Sasnovich approdano in finale

Pubblicato

il

Si sono da poco concluse le due semifinali del torneo WTA 125K di Limoges (Francia). A guadagnarsi la possibilità di disputare l’atto conclusivo sono state la russa Ekaterina Alexandrova e la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, che hanno sconfitto rispettivamente la statunitense Nicole Gibbs e la belga Greet Minnen.

Ekaterina Alexandrova, testa di serie numero 1 del torneo transalpino, ha superato in un’ora e ventisei minuti di gioco Nicole Gibbs, che attualmente occupa la posizione 142 del ranking Wta. Molto combattuto il primo set, che la statunitense è riuscita a portare al tie-break dopo una gagliarda rimonta dal 5-1: nel game di spareggio la russa si è imposta di misura per 8-6. Nel secondo set, invece, la Alexandrova ha fatto la voce grossa sin da subito, strappando il servizio all’avversaria per due volte e chiudendo agevolmente sul 6-2.

Più equilibrata la seconda semifinale in programma, nella quale Aliaksandra Sasnovich, numero 67 del mondo, ha battuto in rimonta Greet Minnen (posizione 118 del ranking) in due ore e cinque minuti. Primo set appannaggio della ventiduenne belga, che conquista i primi quattro games dell’incontro e chiude sul 6-2. La reazione della Sasnovich non si fa attendere: la bielorussa non cede più il servizio e piazza due break sia nel secondo set sia nel terzo, vincendoli entrambi per 6-2 e guadagnandosi la finale.

 

WTA Limoges 2019: i risultati di sabato 21 dicembre

E. Alexandrova (Rus) – N. Gibbs (Usa) 7-6 6-2
A. Sasnovich (Blr) – G. Minnen (Bel) 2-6 6-2 6-2

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità