Tuffi

Tuffi: la Nazionale italiana si ritrova a Las Palmas. Ci sono anche Tania Cagnotto e Francesca Dallapè

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di tuffi si ritrova per prepararsi al meglio nella stagione che porterà alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dal 28 dicembre al 4 gennaio, il gruppo azzurro lavorerà a Las Palmas (Spagna) e vi saranno anche Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, figure iconiche del movimento del Bel Paese del trampolino, tornate da circa un anno alle gare, cercando di qualificarsi ai Giochi in Giappone.

Le nostre portacolori si sono disimpegnate piuttosto bene nel corso del Trofeo di Natale, disputatosi presso la piscina Karl Dibiasi di Bolzano. In gara dal metro, infatti, Cagnotto si è imposta con il punteggio di 259.15, a precedere Dallapè ((238.10) e l’italo-canadese, specialista della piattaforma, Sarah Jodoin di Maria (235.50). Buone le esecuzioni di Tania con l’uno e mezzo rovesciato con un avvitamento e mezzo (58.50) e con l’uno e mezzo rovesciato carpiato (56.40). Una dimostrazione di salute fisica e mentale, che fa ben sperare in vista di quel che sarà. Segnali incoraggianti che, si spera, possano un po’ trascinare anche il resto della squadra tricolore.

Di seguito l’elenco dei convocati:

Elena Bertocchi (Esercito/Canottieri Milano), Noemi Batki (Esercito/Triestina Nuoto), Tania Cagnotto (Fiamme Gialle/Bolzano Nuoto), Francesca Dallapè (Esercito/Buonconsiglio Nuoto), Riccardo Giovannini (Fiamme Oro), Sarah Jodoin Di Maria (Marina Militare/MR Sport F.lli Marconi), Andreas Sargent Larsen (CC Aniene), Lorenzo Marsaglia (Marina Militare/CC Aniene), Chiara Pellacani (MR Sport F.lli Marconi), Giovanni Tocci (Esercito/Cosenza  Nuoto), Eduard Cristian Gugiu Timbretti (Blu 2006), Julian Verzotto (Bolzano Nuoto) e Maicol Verzotto (Fiamme Oro/Bolzano Nuoto).

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version