Senza categoria
Vela: buona terza piazza per Ferrari e Calabrò sul 470 al Portugal Grand Prix
Arriva un eccellente risultato in casa Italia dal Portogallo, precisamente nella parte meridionale della nazione lusitana, Vilamoura. Nella seconda edizione del Portugal Grand Prix di vela, riservata alle classi olimpiche 470 (maschile e femminile), Laser Standard maschile, Laser Radial femminile, tavole RSX maschile e femminile, infatti, si esaltano Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò.
Gli azzurri, iscritti alla classe del 470, conquistano una buonissima terza piazza alle spalle dei vincitori giapponesi Keiju Okada e Jumpei Hokazono e dei francesi Kevin Peponnet e Jeremie Mion. Eccellente e molto regolare la prova nelle varie regati dei due atleti del Bel Paese: 2-3-10-2-5-7-11. Nella stessa gara Matteo Capurro e Matteo Puppo sono 16mi, Maria Vittoria Merchesini e Bruno Festo 19mi, Andrea Totis e Alice Linussi 20mi.
Le parole di Giacomo Ferrari dalla Federvela:
“E’ una regata in forte sviluppo e ottimamente organizzata, nel 470 maschile c’erano tutti i migliori, mancavano solo gli australiani e gli statunitensi. Siamo contenti del risultato, anche se si può sempre fare di più, e qualche punto lo abbiamo lasciato per strada. Le condizioni sono state molto variabili, dal vento leggero a quello medio forte delle ultime regate. Ora i nostri programmi prevedono ancora qualche giorno di allenamento qui a Vilamoura fino al 20, poi dopo la sosta di fine anno riprenderemo con una settimana di allenamenti a Ostia e quindi partiremo per Miami, dove avremo allenamenti e le regate di Coppa del Mondo dal 22 gennaio”.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FB FIV