Seguici su

Vela

Vela, Margherita Porro: “Contente di essere entrate nella Gold Fleet”

Pubblicato

il

Porro - comunicato stampa FederVela

Di seguito le dichiarazioni degli azzurri al termine delle odierne regate dei Mondiali di vela.

Gianfranco Sibello (tecnico 49er): “C’è molta delusione per aver mancato la Gold per pochi punti con Ferrarese-Galati e la possibilità di ambire ai posti per la qualificazione della nazione. I ragazzi hanno dimostrato una crescita che mi aspettavo, è mancata la costanza che in queste competizioni è fondamentale. Ci lavoreremo. Crivelli-Togni hanno sicuramente regatato sotto le mie e le loro attese, non sono riusciti a trasformare le buone sensazioni della vigilia nel momento in cui contava farlo. Il debutto dell’equipaggio Plazzi-Cavalli è stato, seppur altalenante, a mio parere positivo in considerazione dei picchi raggiunti in diversi parziali. Con poche uscite alle spalle è normale per loro incappare in errori che possono pesare molto a questi livelli. Da domani sarà importante per tutti e tre gli equipaggi rimanere concentrati, in quanto la preparazione verso Genova 2020 parte proprio da qui.”

Margherita Porro (49er FX): “Siamo super contente di essere entrate nella Gold Fleet, anche perché essendo il nostro primo anno ci sembrava un obiettivo quasi irraggiungibile, invece ce l’abbiamo fatta! E’ stata molto dura, fino all’ultimo, sono state tutte regate nelle quali anche la singola posizione guadagnata all’arrivo contava e poteva essere decisiva. E’ andata bene e il primo obiettivo è centrato. Adesso in Finale si apre un altro capitolo della nostra regata, in cui non abbiamo niente da perdere ma solo da guadagnare e da imparare dalle migliori“.

Lorenzo Bressani (Nacra 17): “Sono veramente regate molto difficili per i continui salti di vento. Io personalmente sono contento perché abbiamo fatto buone scelte. Ci mancano 10 punti in classifica in quanto ieri abbiamo rotto la drizza spi perdendo appunto 10 posti, e quei punti ora farebbero comodo! In Finale le regate saranno ovviamente molto combattute, mi aspetto battaglia. Vedo anche, in base ai risultati, che il livello medio dei concorrenti si è alzato molto, c’è un livellamento verso l’alto“.



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato stampa FederVela

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità