Senza categoria

Vela, Vittorio Bissaro: “Mi sento vuoto e felice. Tita-Banti sono venuti a farci i complimenti”

Pubblicato

il

Fantastica impresa di Vittorio Bissaro e Maelle Frascari che si sono laureati campioni del mondo della classe olimpica Nacra17 di vela. Un titolo che il timoniere del Lago di Garda non aveva mai conquistato neppure quando nello scorso quadriennio olimpico era stato sempre ai vertici della classe.

Grande soddisfazione per Vittorio Bissaro:”Sono stanco e felice. Faccio fatica a trovare le parole in questo momento. Mi sento vuoto e leggero. È stata una settimana di adrenalina fortissima e ora sta scendendo tutta di botto“.

Un trionfo che ha ripagato il grande lavoro svolto ma che è stato tutt’altro che semplice:”Non è stato per niente facile – sottolinea Bissaro – anche dal punto di vista nervoso, io e Maelle abbiamo dovuto gestire mille tensioni, rimediare a errori e inconvenienti senza perdere mai la concentrazione. È stato un campionato molto tosto e combattuto“.

Ora è giunto il momento di celebrare al meglio il titolo iridato:”Ho ricevuto tanti complimenti e riconoscimenti, ma devo dire che il più apprezzato è stato quello di Ruggero Tita e Caterina Banti. Siamo compagni di squadra, ma anche avversari, alla partenza delle regate olimpiche ci sarà solo uno di noi e so cosa si prova quando il tuo avversario diretto fa una grande risultato. Vederli venire subito dopo la regata a farci i complimenti è stata un’emozione e conferma che sono grandi campioni. Siamo orgogliosi perché penso che mai nella storia della vela olimpica abbiamo avuto due equipaggi diversi campioni del mondo nei due anni che precedono le Olimpiadi“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federvela

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version