Seguici su

Artistica

VIDEO Ginnastica, Asia D’Amato allena il difficilissimo salto Cheng al volteggio: 6.0 di D Score, l’azzurra prova in Cina

Pubblicato

il

La Nazionale Italiana di ginnastica artistica femminile è in Cina dove sta svolgendo un collegiale di allenamento insieme alle padrone di casa, le ragazze del DT Enrico Casella sono volate a Pechino per cercare di apprendere alcuni segreti di una delle scuole più rinominate a livello internazionale. Le Fate, quest’anno capaci di conquistare una storica medaglia di bronzo nella gara a squadre dei Mondiali, hanno appena incominciato la marcia di avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e dalla capitale del colosso asiatico arrivano delle importanti novità.

Asia D’Amato sta infatti allenando il difficilissimo salto Cheng al volteggio, un elemento dall’elevato 6.0 di D Score ovvero due decimi in più rispetto al doppio avvitamento che tutte le ginnaste della classe 2003 hanno nelle gambe. La genovese, già quarta alla tavola durante gli ultimi Europei, sta cercando di migliorarsi ulteriormente e sta provando questo elemento che, se eseguito correttamente in gara, rappresenterebbe un ulteriore tassello per andare a caccia del podio a cinque cerchi nel team event. Il VIDEO che arriva dalla Cina grazie alla Brixia Brescia dimostra la buona esecuzione della 16enne che però si sta allenando ancora in buca.

 

VIDEO CHENG AL VOLTEGGIO DI ASIA D’AMATO:

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferraro/FGI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità