Pallavolo

Volley, Cev Cup femminile 2029-2020. Dominio Monza con Zaporizhzhya: ottavi di finale a un passo

Pubblicato

il

Tutto come da pronostico nella prima di due sfide consecutive al PalaYamamay di Busto Arsizio per la Saugella Monza contro le modeste ucraine del Zaporizhzhya. Un 3-0 in un’ora esatta che non lascia spazio a discussioni e soprattutto manda le lombarde ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale, da perfezionare con due set nella sfida di dopodomani, sempre al PalaYamamay che, in teoria, sarebbe la sfida casalinga della Saugella.

Non c’è proprio partita: la Saugella entra in campo con il giusto piglio e decisa a chiudere la pratica in fretta e ci riesce mettendo in evidenza la differenza abissale dal punto di vista tecnico e fisico tra le due squadre senza concedere alcuna distrazione nel match. In avvio Dagioni rinuncia a Orthmann, Heyrman e Di Iulio e getta nella mischia Squarcini, Costa e Skorupa. L’avvio delle monzesi è devastante: la Saugella nel primo set vola sul 16-7 e non si fa più avvicinare dalla squadra ospite fino al 25-15 conclusivo, sancito dal muro di Danesi.

Nel secondo set Dagioni mette a riposo anche Ortolani e lancia la giovane interessante Obossa, scuola Anderlini, ex Sassuolo, nel ruolo di opposta la musica non cambia. Ancora una volta Monza vola sul 16-7 in un baleno, facendo leva sul servizio e sugli errori frequenti delle avversarie in costante difficoltà. Nel finale Zaporizhzhya non reagisce e si arrende con il punteggio di 25-12.

Nel terzo set aumenta ulteriormente il divario tra le due squadre. Monza va sul velluto e le ucraine sono totalmente incapaci di creare grattacapi alle rivali: le monzesi scattano avanti 8-1, Zaporizhzhya alza bandiera bianca e fatica anche ad attaccare come difficilmente si vede a questi livelli, a tal punto che si deve accontentare di raccogliere la miseria di 7 punti che pongono fine ad un vero incubo. Tra due giorni si ripete e difficile pensare che potrà finire diversamente da oggi.

[sc name=”banner-article”]

Foto LPS/Ettore Griffoni

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version