Pallavolo

Volley, Challenge Cup 2020: Milano demolisce l’Erzeni Shijak e vola agli ottavi di finale

Pubblicato

il

E’ stata una vera e propria formalità il match di oggi tra Milano-Erzeni Shijak. I meneghini dopo il 3-0 di ieri erano già praticamente sicuri dell’accesso agli ottavi di finale di Challenge Cup. Una partita senza storia che ha replicato il risultato della gara precedente (25-14, 25-1, 25-21). Roberto Piazza ha fatto riposare molti dei suoi titolari come Abdel Aziz e Clevenot. I grandi protagonisti della partita di oggi contro la squadra albanese sono stati Luka Basic capace di mettere a segno 18 punti e Linus Weber con 13.

CRONACA MILANO-ERZENI SHIJAK

Gli ospiti provano a partire all’attacco e ottengono subito il break con Asmend Kula (2-0). La risposta di Milano è veloce e veemente. I meneghini ribaltano in pochi scambi gli equilibri e grazie a Basic si portano avanti 10-7. Nonostante il tentativo della squadra albanese di rimanere agganciata al set, la supremazia dei ragazzi di coach Piazza è evidente. Il diagonale di Okolic (6) vale il 19-12. A questo punto la squadra lombarda può controllare senza alcun tipo di apprensione chiudere il primo parziale con uno schiacciante 25-14.

Il copione del secondo set è praticamente lo stesso. La squadra guidata da Arbem Sako si porta avanti nei primi scambi (3-1). Milano serra i ranghi in difesa e attacca con convinzione e continuità, il muro di Kozamernik (8) vale il 10-7. I padroni di casa dominano letteralmente la fase centrale della partita con un parziale di 7-0 salgono fino al 18-9. A questo punto la squadra albanese esce letteralmente dal match consegnandosi agli avversari. E’ un gioco da ragazzi per i meneghini portare a casa il secondo set col punteggio di 25-11.

Il terzo parziale ha uno sviluppo diverso rispetto ai due precedenti. La squadra albanese lotta punto a punto e grazie al diagonale di Medenica (11) si porta sul 5-4. La reazione di Milano arriva ma è leggermente meno incisiva rispetto a quelle viste nei set precedenti, il gran punto di Weber vale il 14-13. In questa fase della partita sembra regnare l’equilibrio con il cambio palla che viene chiuso da entrambe le squadre in maniera abbastanza veloce. Al punto messo a segno da Petric (8) risponde Cullahj (19-19).  Dopo il time out chiamato da coach Piazza in meneghini rientrano in campo con grande convinzione e piazzano subito il break decisivo, conquistando anche il terzo set col punteggio di 25-21.

[sc name=”banner-article”]

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version