Pallavolo

Volley, Champions League 2019-2020: Perugia debutta con una vittoria, Benfica battuto in casa. Leon mostruoso!

Pubblicato

il

Esordio vincente di Perugia nella Champions League 2019-2020 di volley maschile, i Block Devils hanno sconfitto il Benfica Lisbona per 3-1 (25-18; 24-26; 25-15; 25-19) davanti ai 2800 spettatori del PalaEvangelisti e hanno incamerato un successo importante in ottica qualificazione ai quarti di finale riservata ai vincitori dei cinque gironi e alle tre migliori seconde. I ragazzi di coach Vital Heynen, secondi nella classifica del campionato italiano, hanno confermato il pronostico della vigilia ma hanno dovuto faticare più del previsto contro la compagine portoghese, il secondo set perso ai vantaggi ha però scosso i padroni di casa che poi hanno pigiato sull’acceleratore e hanno chiuso i conti in 87 minuti di gioco. Gli umbri si portano così in testa al gruppo D appaiati al Verva Varsavia che nel pomeriggio ha battuto il Tours per 3-0.

Sono servite le prestazioni dei migliori Wilfredo Leon e Aleksandar Atanasijevic per avere la meglio contro gli arrembanti lusitani: l’opposto serbo ha messo a segno 19 punti col 49% in attacco, lo schiacciatore di origini cubane si è scatenato con 23 punti (54%, 9 aces!). Tsimafei Zhukouski ha incominciato in cabina di regia venendo poi sostituito da Luciano De Cecco, doppia cifra anche per l’altro martello Oleg Plotnytskiy (10, 5 aces), al centro Marko Podrascanin (10, 4 muri) e Roberto Russo (7, 4 stampatone), Massimo Colaci il libero. Dall’altra parte della rete si sono distinti Raphael Oliveira (17) e Hugo Lucas Gaspar (10).

CLASSIFICA POOL D: Verva Varsavia Orlen Paliwa 1 vittoria (3 punti), Sir Sicoma Monini Perugia 1 vittoria (3 punti), Benfica Lisbona 0 vittorie (0 punti), Tours VB 0 vittorie (0 punti).



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version