Pallavolo
Volley, Champions League 2020: Trento si sbarazza del Budejovice, seconda vittoria dolomitica
Una partita a senso unico, dominata in lungo e in largo, chiusa in appena 73 minuti di gioco: questa è la fotografia perfetta della vittoria di Trento contro il Budejovice, i dolomitici rifilano un secco 3-0 (25-11; 25-16; 25-21) alla modesta compagine ceca e infilano così la seconda vittoria consecutiva nella Champions League 2019-2020 di volley maschile. I ragazzi di Angelo Lorenzetti non devono faticare più di tanto di fronte al proprio pubblico della BLM Group Arena imponendosi senza particolari patemi d’animo a differenza di quanto era successo settimana scorsa quando riuscirono a battere il Fenerbahce soltanto al tie-break dopo essere stati sotto per 2-0. La quarta forza della SuperLega si conferma così al secondo posto nella Pool A alle spalle di Civitanova con cui si contenderà il primato nel girone e l’annessa certezza della qualificazione ai quarti di finale, saranno verosimilmente decisivi i due scontri diretti in programma a fine gennaio dopo la sosta per i tornei preolimpici.
L’incontro non ha riservato particolari emozioni, i padroni di casa hanno preso a pallate il malcapitato avversario nei primi due set chiusi con parziali imbarazzanti e soltanto nella terza frazione c’è stata un po’ più di battaglia: lotta punto a punto fino al 19-18, poi Cebulj spara un super diagonale, Krestan sbaglia dai nove metri, Mach commette invasione e i dolomitici si trovano sul 22-19 prima di chiudere in maniera trionfale. Prestazione di lusso dell’opposto Luca Vettori (16 punti, 65% in attacco) e degli schiacciatori Kemen Cebulj (13) e Uros Kovacevic (12 punti, addirittura 5 aces!). Ottima regia di Simone Giannelli che ha sfruttato anche i centrali Davide Candellaro (8) e Srecko Lisinac (7), positiva prova del libero Jenia Grebennikov. Tra le fila del Budejovice si è distinto Petr Michalek, autore di sette punti.
CLASSIFICA POOL A: Cucine Lube Civitanova 2 vittorie (6 punti)*, Itas Trentino 2 vittorie (5 punti)*, Jihostroj Ceske Budejovice 1 vittoria (2 punti), Fenerbahce Sigorta Istanbul 0 vittorie (2 punti). *= 1 partita in meno.
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto LPS/Elisa Calabrese