Pallavolo
Volley, Champions League femminile 2019-2020. Conegliano passeggia a Nantes: solito 3-0 e primo posto confermato
Un film già visto: arriva la vittoria numero 19 su 20 partite giocate per la Imoco Conegliano in stagione sul campo del Nantes, vice campione di Francia. Solito 3-0, nonostante le assenze, nonostante una giornata non straordinaria in ricezione, nonostante un Egonu utilizzata con il contagocce. Conegliano, in questa fase, è più forte di tutto e tutti e anche il Nantes si deve arrendere alla legge delle campionesse d’Italia che vincono 25-22, 25-18, 25-22 in poco più di un’ora di gioco.
La novità è che Egonu, con 11 punti all’attivo, non è la top scorer di Conegliano, superata da De Kruijf (13 punti) e da Hill (12), mentre dall’altra parte è Gicquel a mettere a segno il maggior numero di punti con 12. La vittoria numero tre nel girone preliminare spinge Conegliano verso il secondo turno: basterà davvero poco nel girone di ritorno alle venete per vincere e passare ai quarti di Champions.
Santarelli in avvio rinuncia a Folie, non al meglio, e getta nella mischia Ogbogu al centro, come domenica scorsa nella sfida contro Chieri e in banda Sorokaite per Sylla, a cui viene concesso un turno di riposo. Conegliano mette subito le cose in chiaro partendo fortissimo nel primo parziale. Wolosz punta soprattutto sul gioco veloce e ha ragione mandando a segno le centrali a ripetizione. Le venete volano sull’8-3 e poi gestiscono la situazione mantenendo sempre un vantaggio di sicurezza su Nantes che gioca bene in fase cambio palla ma njon riesce ma ad avvicinare le rivali fino al 25-22 conclusivo.
In avvio di secondo set Conegliano soffre un po’ in ricezione (in particolare Hill commette qualche errore di troppo) e il Nantes ne approfitta per restare in scia fino al 14-14. Ci pensano Egonu con il servizio e Ogbogu a muro a scavare il solco fra le due formazioni (17-14). Nantes ha l’ultimo sussulto (18-17 con l’ennesima ricezione sbagliata di Hill), poi nel finale c’è solo Conegliano che prende il largo e si impone 25-18.
In avvio di terzo set ancora qualche difficoltà per Conegliano che va sotto 8-10. Le francesi restano avanti fino al 16-14, poi salgono in cattedra Egonu e compagne e ribaltano la situazione (20-19). Nel finale ancora una volta basta un’accelerazione alle venete per il 25-22 che chiude il match.
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter