Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane dell’11^ giornata di A1. Egonu e Chirichella viaggiano, Bosetti c’è, Busto bellissima

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata l’undicesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Di seguito le migliori italiane che si sono messe in luce in questo turno di campionato.

PAOLA EGONU. Conegliano passeggia su Chieri e si conferma al comando della classifica, tornando al successo dopo lo stop di Perugia. L’opposto noon deve strafare ma si mette brillantemente in luce con 13 punti (53% in attacco, 2 aces). Tutto estremamente facile per la fuoriclasse.

INDRE SOROKAITE. Gioca titolare da schiacciatrice tra le fila di Conegliano, si mette in luce con un bel 72% in ricezione e conferma di essere in ottima forma.

CRISTINA CHIRICHELLA. Novara torna al successo, batte Perugia e risale al quarto posto in classifica grazie anche alla capitana che come sempre garantisce un ottimo contributo al centro: 12 punti col 62% in attacco, 3 muri e tanta sostanza.

ELENA PIETRINI e MARINA LUBIAN. Le giovani azzurre stanno trovando un po’ di continuità a Scandicci, le toscane battono Caserta nettamente e provano a rilanciarsi grazie anche alla prova della schiacciatrice (13 punti, 63% in ricezione, 41% in attacco, 3 aces) e al rendimento della centrale (12 punti, 2 aces).

SARA BONIFACIO, ALESSIA ORRO, ALESSIA GENNARI. I motori italiani di una grandiosa Busto che vince il derby contro Monza e si conferma al secondo posto a tre punti di distacco da Conegliano. La regista è impeccabile in fase di impostazione, la centrale si esalta mettendo a segno 14 punti (4 muri), la schiacciatrice garantisce ordine con una ricezione estremamente positiva.

CATERINA BOSETTI. Ormai è definitivamente recuperata, la schiacciatrice è estremamente continua con la casacca di Casalmaggiore e si conferma in occasione della facile vittoria contro Cuneo che rafforza il terzo posto in classifica: 17 punti, 57% in attacco, 77% in ricezione, 4 muri e tanto ottimismo anche in ottica Nazionale.

GIULIA ANGELINA e ANNA NICOLETTI. Sempre più una certezza per la sorprendente Filottrano che firma il colpaccio battendo Firenze ed esce dalla zona retrocessione: 14 e 13 punti per le due attaccanti che stanno disputando una stagione di spessore.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Ettore Griffoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità