Pallavolo

Volley, le migliori italiane della 12ma giornata di serie A1 femminile. Schiacciatrici d’Italia: Pietrini e Gennari fanno grandi Scandicci e Busto

Pubblicato

il

Nel weekend è andata in scena la penultima giornata di andata del massimo campionato femminile che ha visto i successi di Conegliano e Busto Arsizio che continuano la marcia in vetta e il risveglio di Novara che ha fatto un passo avanti decisivo nella corsa al terzo posto. In zona salvezza importante successo di Cuneo sul campo di un Caserta dove la dirigenza ha annunciato rivoluzioni natalizie. Ecco le migliori italiane del 12. turno di andata.

LE MIGLIORI ITALIANE DELLA 12. GIORNATA DELLA SERIE A1 FEMMINILE 

VALENTINA ARRIGHETTI. Non finisce mai di stupire l’esperta centrale di Novara che, dopo essersi conquistata il posto da titolare, porta a casa una prova di grande sostanza, al di là dei numeri che parlano di 5 punti con una percentuale in attacco comunque del 60%, un ace e un muro. Carattere e determinazione non mancano mai.

ELENA PIETRINI: Uno dei motori di questo Scandicci che sta provando a risalire la china. Contro un Brescia in piena crisi la schiacciatrice nata a Imola mette a terra 15 palloni con una percentuale in attacco del 57%, con un ace e un muro. Urge la chiacchierata con Mazzanti.

ALESSIA GENNARI: Busto Arsizio non si ferma più e il merito è anche di Gennari che ancora una volta sfodera una super prestazione con 16 punti in tre set con il 54% in attacco e un ace. Brava anche in ricezione dove viene cercata spesso dalle battitrici di Filottrano ma chiude con un più che soddisfacente 63% di positività.

SARA BONIFACIO: Prova di sostanza della centrale di Busto che mette a terra 8 punti con ben 3 muri e una percentuale in attacco del 63%. La firma sul secondo posto delle lombarde la appone anche lei.

GIULIA ANGELINA: Nonostante la sconfitta della “sua” Filottrano in tre sul set a Busto lei chiude il match con ben 17 punti che le permettono di essere top scorer dell’incontro, una percentuale in attacco del 56% e due muri. Soffre, invece, in ricezione dove chiude con il 43% di positività.

ANASTASIA GUERRA: La schiacciatrice di Chieri dà un contributo importante alla vittoria della sua formazione nella sfida casalinga con Bergamo. Il dato più importante è il 59% in ricezione, tenuto conto che le battitrici avversarie l’hanno cercata con grande frequenza. Bene anche in attacco con 13 punti all’attivo e il 42% di positività, a cui aggiunge anche due ace e un muro.

ANNA DANESI: Nella bella prova corale di Monza a Perugia spiccano i numeri della centrale azzurra che chiude i tre set con 13 punti all’attivo, con il 70% in attacco, 3 ace e 3 muri. Dominatrice.

LAURA FRIGO: La centrale di Cuneo mette lo zampino nella fondamentale vittoria nello spareggio salvezza sul campo di Caserta. Chiude con 11 punti all’attivo, 2 ace, 3 muti e il 60% in attacco.

[sc name=”banner-article”]

Foto Elisa Calabrese/Live Photosport

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version