Pallavolo
Volley, le migliori italiane della 13. giornata di A1. Paola Egonu devastante, Malinov, Chirichella e Danesi ok e Mazzanti si sfrega le mani
Un’altra giornata a forti tinte azzurre, la 13ma e ultima del girone di andata, in serie A1 femminile. Paola Egonu, Anna Danesi, Ofelia Malinov, Cristina Chirichella rispondono presenti alle sollecitazioni di una serie A1 dove si lotta per il secondo posto al momento. Ecco le migliori italiane della giornata.
LE MIGLIORI ITALIANE DELLA 13MA GIORNATA DI SERIE A1 FEMMINILE
PAOLA EGONU: Inarrestabile, imprendibile, devastante: chi più ne ha più ne metta. Basta un minuto a Wolosz per capire dove andare a parare nella super sfida con Busto Arsizio e la Pantera per eccellenza risponde con una prestazione impeccabile: 18 punti in tre set, il 59% in attacco, 1 ace e 1 muro contro l’avversaria più forte e credibile del momento.
ANNA DANESI: L’onda azzurra prosegue anche in casa Saugella Monza dove la centrale della Nazionale sfodera un’altra super prestazione contro Firenze. Il dato più eclatante sono i 6 muri in tre set che spengono gli entusiasmi delle giovani fiorentine. Totale di 13 punti con il 54% in attacco.
FEDERICA STUFI: Bella prova dell centrale di Casalmaggiore nella sfida casalinga contro Caserta. La ex azzurra chiude con 12 punti all’attivo, 1 muro e un buon 52% in attacco, contribuendo concretamente al successo delle lombarde.
ILARIA SPIRITO: L’anima del Casalmaggiore che torna alla vittoria arriva dalla seconda linea. Grande prestazione del libero lombardo soprattutto in ricezione dove arriva un 81% di positività di tutto rispetto.
CRISTINA CHIRICHELLA: Solo buone notizie per Mazzanti e anche per Novara. La centrale azzurra è di nuovo protagonista assoluta con 11 punti all’attivo sul campo di Bergamo: 3 muri e il 62% in attacco a suggellare una prestazione più che positiva.
CAMILLA MINGARDI: La solita, infinita, Mingardi di questo girone di andata completa l’opera con una prestazione da 34 punti con il 46% in attacco, tre muri e due ace. La vittoria di Brescia porta soprattutto la sua firma.
OFELIA MALINOV: Orchestra al meglio Scandicci nella scorribanda sul campo tutt’altro che semplice del Filottrano. Ha ritrovato la lucidità dei giorni migliori e chiude la sua prova anche con 5 punti all’attivo.
CARLOTTA CAMBI: A proposito di alzatrici prolifiche, ecco i 5 punti anche della palleggiatrice di Cuneo che guida le sue alla vittoria importantissima in chiave salvezza contro Perugia con una prestazione di spessore.
SONIA CANDI: Sfiora il titolo di top scorer in un match in cui viene sollecitata con grande frequenza dalla sua alzatrice ma soprattutto trova la chiave giusta a muro: piazzando ben 7 muri vincenti. Bene anche il 50% in attacco.
[sc name=”banner-article”]
Foto LPS/Ettore Griffoni
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter