Pallavolo
Volley, Superlega 2019-2020. 14. giornata. Natale sotto rete per Trento e Ravenna: punti pesanti in palio
Natale con il volley. Si gioca domani, 25 dicembre, il primo match natalizio della storia del volley, non senza qualche polemica che ha accompagnato questa scelta televisiva, come ad esempio la lettera indirizzata a Papa Francesco dall’alzatore di Ravenna Davide Saitta. Si gioca, nonostante tutto, e la tradizionale bontà natalizia sarà sicuramente messa da parte per due ore da Itas Trentino e Consar Ravenna, rispettivamente quinta e sesta forza attuale del campionato, entrambe a caccia di punti importanti: Trento per risalire la china dopo un finale di 2019 non all’altezza delle aspettative, Ravenna per continuare a stupire, per dare solidità alla sua caccia ai play-off e per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione.
Di sicuro il sorriso è quello di Ravenna che sacrifica la festività più importante ma può provare, nella prima giornata di ritorno, a giocare un brutto scherzo alla formazione di Angelo Lorenzetti che, dopo la sconfitta casalinga contro Perugia di domenica scorsa che ha fatto scivolare Trento al quinto posto in classifica, ha bacchettato i suoi pubblicamente.
La Consar, invece, arriva dal turno di riposo che ha comunque consegnato ai ravennati i quarti di finale di Coppa Italia. Ravenna muove la classifica da quattro turni consecutivi, arriva da tre vittorie e una sconfitta al tie-break e ha le carte in regola per creare qualche grattacapo ai trentini che si affideranno alla vecchia guardia per ritrovare la verve dei giorni migliori al termine di un anno, il 2019 che li ha visti comunque alzare la coppa Cev ed essere protagonisti in campionato.
Da una parte la gioventù e la freschezza di una squadra come Ravenna che si affida a ventenni del calibro di Vernon-Evans, Cortesia e Lavia, veri e propri motori dell’ottimo girone di andata dei giallorossi, dall’altra l’esperienza di attaccanti come Kovacevic, Vettori e dell’ex di turno, Klemen Cebulj per provare a scardinare la resistenza dei romagnoli. Bella anche la sfida in regia con un ex enfant prodige che sta disputando ora, nell’età della maturità, i suoi migliori campionati come Davide Saitta e dall’altra l’enfant prodige per eccellenza che finora ha mantenuto tutte le promesse come il capitano della nazionale azzurra come Simone Giannelli. Squadre in campo alle 18, diretta Raisport.
[sc name=”banner-article”]
Foto LPS/Daniele Ricci
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter