Pallavolo

Volley, SuperLega 2020: si chiude il girone d’andata, Civitanova-Trento da urlo. Perugia riposa, Modena vuole conferme

Pubblicato

il

Tra sabato 21 e domenica 22 dicembre si completerà il girone d’andata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Civitanova è già certa del primo posto e si è laureata Campionessa d’Inverno con un turno d’anticipo. I cucinieri se la dovranno vedere con Trento nel big match di questo weekend: alla BLM Group Arena andrà in scena il recupero della decima giornata, posticipata perché a inizio mese i cucinieri erano impegnati nel Mondiale per Club poi vinto. Entrambe le squadre sono reduci da un comodo successo in Champions League e sono pronte per dare vita a una spettacolare sfida che potrebbe risultare determinante in ottica classifica generale, i Campioni d’Europa vogliono infatti confermarsi saldamente al vertice con un ampio vantaggio su Perugia (i Block Devils sono attualmente attardati di quattro punti ma non scenderanno in campo nel fine settimana, hanno già concluso il loro girone d’andata) mentre i padroni di casa cercheranno di accorciare le distanze visto che al momento sono a ben otto lunghezze di distacco.

Civitanova si affiderà come sempre ai fuoriclasse Osmany Juantorena, Yoandy Leal, Bruninho, Simon mentre dall’altra parte della rete il regista Simone Giannelli dovrà tirare fuori il massimo da Luca Vettori, Uros Kovacevic, Aaron Russell. Modena dovrà difendere il terzo posto dal possibile assalto di Trento, i Canarini saranno impegnati al PalaPanini contro Vibo Valentia: gli emiliani, reduci dalla qualificazione agli ottavi di finale della CEV Cup, non dovranno sottovalutare i calabresi che hanno infilato due successi consecutivi al tie-break contro Monza e Cisterna rilanciandosi in ottica salvezza. I ragazzi di Andrea Giani dovranno riscattare la batosta subita contro Perugia, servirà la migliore versione di Ivan Zaytsev e compagni per riuscire a fare un bel regalo di Natale al pubblico. Milano deve invece battere Verona e sperare in un ko di Trento se vuole salire al quarto posto, i meneghini sono galvanizzati dalla qualificazione agli ottavi di finale della Challenge Cup e sembrano superiori agli scaligeri anche se si preannuncia un match combattuto con il duello tra Abdel Aziz e Boyer pronto a regalare scintille.

Ad aprire il programma sabato pomeriggio sarà la sfida tra Monza e Padova, uno scontro diretto per la qualificazione alla Coppa Italia: i brianzoli devono vincere per 3-0 o 3-1 se vorranno essere certi di raggiungere l’obiettivo, un successo al tie-break li costringerebbe a sperare in un ko di Verona per 3-0 o 3-1 mentre ai veneti basta un punto per festeggiare altrimenti bisognerà tifare per una netta affermazione di Milano. L’incontro tra Piacenza e Cisterna è invece cruciale in ottica salvezza. Di seguito il calendario completo di tutte le partite del weekend di SuperLega con programma, orari e palinsesto.

 

CALENDARIO SUPERLEGA (21-22 DICEMBRE): PROGRAMMA, ORARI, TV E STREAMING

SABATO 21 DICEMBRE:

18.00 Vero Volley Monza vs Kioene Padova (diretta tv su RaiSport)

DOMENICA 22 DICEMBRE:

17.00 Calzedonia Verona vs Allianz Milano (diretta streaming su Eleven Sports)

18.00 Top Volley Cisterna vs Gas Sales Piacenza (diretta tv su RaiSport)

18.00 Leo Shoes Modena vs Tonno Callipo Vibo Valentia (diretta streaming su Eleven Sports)

18.00 Itas Trentino vs Cucine Lube Civitanova (diretta streaming su Eleven Sports)

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Roberto Bartomeoli

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version