Ciclismo
Vuelta a España 2020: anticipato il percorso da As, ci sono Angliru e Tourmalet
La presentazione ufficiale sarà domani sera, nel frattempo però oggi è arrivata l’anticipazione del percorso della Vuelta a España 2020, da parte del quotidiano iberico As. Il terzo grande giro stagionale sarà in programma dal 14 agosto al 6 settembre.
La partenza, come annunciata da tempo, è dall’Olanda. Prime tre frazioni nei Paesi Bassi: prima una cronosquadre ad Utrecht, poi due probabili volate ad anticipare il giorno di riposo e lo spostamento verso la Spagna. Si ripartirà con l’arrivo in salita visto e rivisto negli anni ad Arrate. Occhio alla sesta frazione, che arriva in vetta sulla novità Laguna Negra. La prima lunga settimana si concluderà con la nona tappa: sconfinamento in terra francese e arrivo in cima allo storico Tourmalet.
Durissima la seconda settimana: si va in cima a Puerto de Moncalvillo, La Farrapona e, soprattutto, a due anni di distanza dall’ultima apparizione, sull’Angliru. Unica cronometro individuale prevista in apertura della terza settimana: da Muros a Ézaro, con l’arrivo su una salita dalle rampe addirittura al 30%. Ultima insidia, prima del gran finale a Madrid, sarà La Covatilla.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse