Seguici su

Senza categoria

24 Ore Daytona 2020, Cadillac si impone per la quarta edizione di fila con l’equipaggio di Kobayashi

Pubblicato

il

La 24 Ore di Daytona 2020 si è appena conclusa con il trionfo della Cadillac, capace così di prolungare a quota quattro la striscia di vittorie consecutive in una delle gare endurance più affascinanti ed importanti del panorama motoristico americano e globale. Al termine della gara più veloce della storia della Daytona (record assoluto di 833 giri percorsi dai leader), è stato l’equipaggio composto da Kamui Kobayashi, Scott Dixon, Ryan Briscoe e Renger Van der Zande a tagliare per primo il traguardo con un vantaggio inferiore ad un giro nei confronti dei primi inseguitori nella categoria DPi.

La Cadillac #10, autrice del miglior giro in gara in 1’34″652, ha preceduto di 1’05″426 la Mazda #77 guidata da Oliver Jarvis, Tristan Nunez e Olivier Pla, mentre la Cadillac #5 di Sebastien Bourdais, Loic Duval e Joao Barbosa ha completato il podio con un terzo posto finale a 1’25″585 dalla vetta. Grandissima delusione per l’ambiziosa Acura, che si deve accontentare del quarto posto ai piedi del podio con la vettura #6 pilotata da Dane Cameron, Simon Pagenaud e Juan Pablo Montoya a cinque giri di ritardo dal terzetto di testa.

Per quanto riguarda le altre categorie, nella LMP2 si è imposta nettamente la Oreca #81 (Ben Hanley, Henrik Hedman, Colin Braun, Harrison Newey) davanti alle vetture gemelle #52 e #18 con un vantaggio di oltre due giri, mentre tra le GTML l’ha spuntata praticamente in volata la BMW #24 con appena 14″ di margine sulla Porsche #912 e di 18″ sulla #911.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Action Sports Photography /Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità