Atletica

Atletica, Campaccio 2020: Crippa ci prova nel cross della Befana. Spiccano Girma, Kipkemboi e Cherono

Pubblicato

il

La Befana porta nella calza il Campaccio, tradizionale corsa campestre che si disputa come da tradizione il 6 gennaio a San Giorgio su Legnano (in provincia di Milano). La 63ma edizione di questa competizione, quarta tappa del World Athletics Cross Country Permit, si preannuncia estremamente avvincente e appassionante visto il parterre di lusso che si darà battaglia lungo i 10 km del tracciato lombardo dove dovrebbe splendere il sole. Diamo uno sguardo a quali sono i favoriti delle due gare seniores e a chi ha le maggiori credenziali per imporsi nel consueto appuntamento dell’Epifania. Le donne scatteranno alle ore 13.40, gli uomini alle 14.15: entrambe le gare saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport e in diretta live scritta su OA Sport.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEL CAMPACCIO 2020 (INIZIO ORE 13.30)

MASCHILE – Spiccano in particolar modo gli etiopi Lamecha Girma (argento iridato sui 3000 siepi a Doha), Mogos Tuemay e Tadese Worku (argento ai Mondiali di cross under 20). Tra i grandi favoriti figurano anche lo svedese Robel Fsiha (fresco Campione d’Europa nel cross), il turco Aras Kaya (argento continentale nella campestre) e il nostro Yeman Crippa, quinto alla Bo Classic di San Silvestro e desideroso di ben figurare nel cross, specialità in cui è bronzo europeo. Al via anche altri italiani di spicco come Yohanes Chiappinelli (bronzo europeo sui 3000 siepi) e specialisti delle corse in montagna del calibro di Cesare Maestri, Francesco Puppi, Xavier Chevrier.

FEMMINILE – Riflettori puntati sulle fuoriclasse keniane: Margaret Chelimo Kipkemboi (argento iridato sui 5000 metri e trionfatrice a Bolzano il 31 dicembre), Eva Cherono (ottava ai Mondiali di cross) e Gloriah Kite (terza al Bo Classic). L’Etiopia proverà a rispondere con Fotyen Tesfay e Alemitu Tariku mentre l’Italia risponderà con Nadia Battocletti (Campionessa d’Europa under 20 nel cross, sesta alla Bo Classic), con la maratoneta Sara Dossena (l’anno scorso quinta) e Valeria Roffino.

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA LEGGERA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version