Senza categoria

Atletica: Claudio Stecchi vola a 5.72 a Orleans. Ottima prima uscita indoor per l’astista azzurro

Pubblicato

il

Chi ben comincia è alla metà dell’opera? Se lo augura Claudio Stecchi che ha iniziato con il piglio giusto la sua annata. Nel primo meeting indoor a cui l’astista azzurro ha preso parte, per la precisione al round 1 del Perche Elite Tour a Orleans, in Francia, la quota raggiunta è stata notevole, ovvero 5.72. Una misura che è valsa il secondo posto finale al fiorentino, allenato da Giuseppe Gibilisco.

Una prestazione convincente la sua, senza macchia a 5.52 ed a 5.62, mentre al terzo tentativo Stecchi è riuscito a oltrepassare i 5.72 citati.La gara è stata molto lunga perché non c’erano tanti atleti top, quindi gli organizzatori hanno aggiunto qualche giovane in più che ha rallentato il ritmo fino a 5.62. Siamo arrivati a saltare 5.80 dopo quasi due ore e mezzo: non posso dire che fossi stanco ma è andata per le lunghe e quindi ho preferito rinunciare agli ultimi due tentativi, non c’era bisogno di rischiare nulla. Peccato soltanto perché volevo vincere la gara, mi pento di averla persa con il primo ‘liscio” a 5.72, ma tutto il resto è andato bene e ci dà buone risposte“, le parole del toscano (fonte: Fidal).

Per la cronaca, a imporsi è stato il francese Alioune Sene, capace di superare i 5.72 al primo tentativo. A completare il podio, l’altro transalpino Mathieu Collet (5.62).

 

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL/Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version