Senza categoria

Atletica: gli italiani in ritiro in giro per il mondo. Tamberi si allena in Sudafrica, Tortu e Jacobs in Portogallo

Pubblicato

il

In questo periodo invernale gli italiani dell’atletica sono in ritiro in giro per il mondo. Dall’Africa, agli Stati uniti passando per la Spagna e il Portogallo, le nazionali di atletica preparano al meglio la prossima stagione. Gianmarco Tamberi  sarà impegnato fino al 28 gennaio a Potchefstroom, in Sudafrica. L’obiettivo del capitano è quello di farsi trovare pronto per l’esordio fissato per il 23 febbraio agli Assoluti indoor di Ancona.

Per quanto concerne i velocisti azzurri sono in ritiro al sole di Tenerife alle Canarie. Presenti tra gli altri Tortu, Jacobs, Re e Sottile, oltre agli staffettisti della 4×400 maschile e della 4×100 femminile. I mezzofondisti, una decina in tutto, sono in Algarve, nel sud del Portogallo, con tra gli altri Crippa e Chiappinelli.

Giorgi, sola medagliata ai Mondiali di Doha, ha scelto San Diego, dove ha trascorso anche il Natale. Il primo obiettivo stagionale è fissato per domenica 26 gennaio nella 35 km tricolore di Grosseto. Sempre in California, ma a Los Angeles, ci sono Folorunso  e Trevisan.

La mappa degli atleti azzurri in questo periodo è quanto mai variopinta e complessa. Per tutti un unico comuni denominatore: il caldo. Le località scelte, infatti, garantiscono temperature ottimali per portare a termine un’ottima preparazione in vista di una stagione che si preannuncia intensissima e che avrà nelle Olimpiadi di Tokyo 2020 l’evento clou.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL/Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version